Seguici su

Olimpiadi

Parigi 2024, i medagliati olimpici e paralimpici saranno ricevuti lunedì al Quirinale. Invitati anche gli azzurri giunti quarti

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi
Gianmarco Tamberi / LaPresse

Il CONI ha diramato l’elenco degli atleti che saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella al Palazzo del Quirinale lunedì 23 settembre, alle ore 11.00, per la cerimonia di riconsegna della bandiera da parte delle delegazioni azzurre, olimpica e paralimpica.

Il Capo dello Stato, come da prassi, ha invitato i portabandiera azzurri, ai quali aveva affidato il Tricolore, che alle Olimpiadi sono stati, per quanto concerne la Cerimonia d’Apertura, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, ed alle Paralimpiadi, invece, Ambra Sabatini e Luca Mazzone.

Inoltre, saranno presenti, come al solito, tutti i medagliati azzurri, tecnici e dirigenti, ma per la prima volta l’invito è stato esteso a tutti gli atleti che si sono classificati al quarto posto: l’evento è programmato nel Salone dei Corazzieri, alla presenza dei presidenti di CONI, Giovanni Malagò, e CIP, Luca Pancalli.

CLICCA QUI PER L’ELENCO COMPLETO DEGLI ATLETI INVITATI AL QUIRINALE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità