Atletica
Quanti soldi ha guadagnato Leonardo Fabbri vincendo la Diamond League? Montepremi e trofeo di lusso
Leonardo Fabbri ha vinto la gara di getto del peso che ha animato le finali della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. Il Campione d’Europa e vicecampione del mondo ha scagliato l’attrezzo a 22.98 metri, migliorando di tre centimetri il già suo record italiano siglato quattro mesi fa a Savona e avvicinandosi ulteriormente all’iconico muro dei 23 metri valicato nella storia soltanto da tre fenomeni di questa specialità.
Il fuoriclasse toscano ha sconfitto sua maestà Ryan Crouser: il Campione Olimpico e primatista mondiale si è dovuto inchinare al cospetto del nostro portacolori, che ha così festeggiato uno dei più bei traguardi della sua giovane carriera. Il 27enne si è lasciato alle spalle la delusione maturata alle Olimpiadi di Parigi 2024 con una sassata da favola piazzata al primo tentativo e ha fatto scacco matto nei confronti del colosso statunitense.
Il nostro portacolori ha così conquistato il prestigioso diamantone, ovvero l’iconico trofeo che viene consegnato a chi vince le finali. L’allievo di Paolo Dal Soglio si è imposto a Bruxelles e ha anche potuto festeggiare un interessante premio in denaro: quanti soldi ha guadagnato Leonardo Fabbri vincendo la Diamond League? L’assegno è pari da 30.000 dollari statunitensi (circa 27.000 euro), indubbiamente il miglior modo possibile per chiudere l’annata agonistica.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LEONARDO FABBRI VINCENDO LA DIAMOND LEAGUE?
30.000 dollari statunitensi (circa 27.000 euro).