Tennis

Roger Federer dà un consiglio a Carlos Alcaraz: “Deve gestire la sua intensità”

Pubblicato

il

Quest’oggi a Berlino prenderà il via l’edizione 2024 della Laver Cup, evento di esibizione ormai tradizionale tra una selezione fatta dei migliori tennisti europei e un’altra con il resto del mondo. Tra gli esponenti del Vecchio Continente ci sarà anche lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Il n.3 del mondo, dopo aver estasiato tra Parigi e Londra, vincendo in successione Roland Garros e Wimbledon, ha un po’ fatto fatica a digerire la sconfitta nella Finale olimpica contro Novak Djokovic. E così la sua verve si è un po’ persa, viste le sconfitte a Cincinnati e agli US Open.

A valutare il funambolo di Murcia è stato Roger Federer, presente anch’egli a Berlino nelle vesti di chi si è attivato per l’organizzazione della manifestazione. “La sua intensità, la potenza dei suoi colpi, le sue capacità fisiche… È evidente che deve fare attenzione a non correre su ogni palla, perché non è necessario. Ma imparerà con l’età e con il tempo”, ha dichiarato Roger.

È però già molto forte quando si tratta dei punti importanti. Battere Novak in cinque set quando giocava al suo meglio a Wimbledon, ha dimostrato quel giorno di essere quel giocatore e di essere qui per restare a lungo. Sono eccitato di vedere Carlos giocare qui perché non l’ho ancora mai visto giocare dal vivo”, ha confessato l’ex campione svizzero.

Exit mobile version