Salto con gli sci

Salto con gli sci, Alex Insam incappa in un passo falso a Hinzenbach e perde la leadership del Summer GP

Pubblicato

il

Insam / Lapresse

Prima vera battuta d’arresto nel Summer Grand Prix 2024 per Alex Insam, che buca totalmente gara-1 a Hinzenbach restando escluso dalla seconda serie e perdendo la leadership della classifica generale per soli 5 punti in favore di Pawel Wasek. La sfida per il pettorale giallo resta comunque apertissima quando mancano due competizioni al termine del massimo circuito estivo maschile di salto con gli sci.

L’azzurro, già due volte sul podio nelle scorse settimane, ha sbagliato totalmente il primo salto di gara sul trampolino piccolo austriaco non andando oltre un pessimo 49° posto e rimediando una pesante eliminazione nella serie d’apertura. Zero punti a referto dunque per l’altoatesino, che domani sarà chiamato ad una reazione immediata sempre sul Normal Hill di Hinzenbach nel secondo evento del weekend.

Nonostante un risultato tutt’altro che esaltante (16ma piazza), il polacco Wasek ha superato Insam nella graduatoria del Summer Grand Prix per soli 5 punti ma entrambi dovranno guardarsi le spalle dal padrone di casa Stefan Kraft (oggi 5°), avvicinatosi a -33 dalla vetta dopo aver preso parte sin qui solamente a tre gare su sette. Oggi la vittoria è andata all’austriaco Daniel Tschofenig davanti al tedesco Andreas Wellinger e all’austriaco Jan Hoerl.

 

Exit mobile version