Paralimpiadi
Scherma, i fiorettisti azzurri chiudono ai piedi del podio. L’Italia cede alla Francia nella finale per il bronzo
Sfuma la medaglia nella prova a squadre di fioretto maschile per l’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Il quartetto maschile composto da Matteo Betti, Emanuele Lambertini, Michele Massa, Gianmarco Paolucci è stato sconfitto nella finale per il bronzo con i padroni di casa della Francia con il punteggio di 45-36.
Una sfida che aveva visto partire bene l’Italia, con il 6-1 di Betti contro Valet (15-11). Gli azzurri sono riusciti a restare in vantaggio fino a tre assalti dal termine (30-28). Da quel momento purtroppo è cominciata la rimonta transalpina, con i padroni di casa che hanno vinto le ultime tre sfide, chiudendo 45-36 e mettendosi al collo la medaglia di bronzo.
Con lo stesso identico punteggio, l’Italia era stata sconfitta in precedenza dalla Cina in semifinale; mentre nei quarti gli azzurri avevano battuto per 45-39 l’Ucraina.
Si chiude così una giornata che ha portato comunque all’Italia il bronzo nella prova a squadre femminile con il quartetto composto da Bebe Vio Grandis, Andreea Mogos, Loredana Trigilia e Rossana Pasquino.