Softball
Softball: Bollate vola in semifinale di Serie A, Forlì e Saronno vanno alla bella
Arriva il primo verdetto importante nella Serie A1 2024 di softball. Bollate ha conquistato ufficialmente un posto per le finali. La squadra lombarda ha infatti vinto anche la gara-3 valida per semifinali, superando Pianoro con un risultato di misura 4-3.
Match molto combattuto quello tra le due compagini, risolto soltanto all’ultimo atto. Pianoro inizia meglio la partita, mettendo a referto subito due punti; la MFK risponde quindi con il primo timbro, salvo poi ribaltare le sorti della gara già alla seconda ripresa, contrassegnata da due sigilli.
Ma le Blue Girls di Bologna non si scompongono e, con oculata pazienza, riescono ad trovare l’azione giusta per portare il parziale di nuovo in parità. Bollate la spunterà soltanto all’ultimo inning, sfruttando un volo di sacrificio di Delia Manera su basi piene.
Andranno invece alla bella Saronno e Forlì, attualmente ferme sul risultato di 2-2, la Inox Team si è infatti presa gara-3, passando per 2-3, mentre le romagnole hanno avuto la meglio in gara-4, chiudendo i conti sul 2-1. La sfida decisiva si giocherà domani, a partire dalle 11:00