Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Greta De Riso lontana dal podio nei -59 kg ai Mondiali Junior

Pubblicato

il

De Riso / FIPE

Comincia con il nono posto di Greta De Riso nella categoria -59 kg l’avventura della spedizione azzurra ai Campionati Mondiali Junior 2024 di sollevamento pesi, in programma a León (in Spagna) fino a venerdì 27 settembre. Purtroppo, a causa di un’indisposizione legata a un virus, due delle quattro italiane convocate per la rassegna iridata giovanile (Celine Delia e Sara Dal Bò) hanno dato forfait in extremis.

L’esordio della Nazionale italiana ai Mondiali Junior è spettato di conseguenza a De Riso, chiamata ad un’impresa quasi impossibile per conquistare una medaglia. La campionessa europea youth in carica non è riuscita (di poco) a migliorare i suoi record tricolori di categoria, restando di conseguenza abbastanza lontana dalla lotta per la zona podio.

La 17enne romana ha chiuso in nona posizione con 194 kg di totale (a 3 lunghezze dal suo primato) dopo aver messo a referto due sole alzate valide, 86 kg di strappo e 108 di slancio. Medaglia d’oro alla statunitense Miranda Ulrey con 210 kg (93+117) davanti alla thailandese Thanaporn Saetia con 209 (96+113) e all’uzbeka Nigora Abdullaeva con 208 (93+115).

Exit mobile version