Seguici su

Superbike

Superbike, Toprak Razgatlioglu non ci sarà a Cremona. Una chance per Nicolò Bulega

Pubblicato

il

Nicolò Bulega / Valerio Origo

Una chance per Nicolò Bulega. Nono e quartultimo round del Mondiale 2024 di Superbike a Cremona, per il GP d’Italia di questo campionato delle derivate dalla serie. I centauri saranno chiamati a comprendere nel più breve tempo possibile un circuito su cui non hanno mai girato e chi riuscirà a trovare velocemente i riferimenti avrà un vantaggio.

Chiaramente, l’assenza del leader della classifica generale Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) apre scenari molto importanti. Il pilota turco della BMW, caduto nel corso delle prove libere del GP di Francia, si è visto costretto a dare forfait anche per questo week end e tale defezione potrebbe dare modo a Bulega di compiere un passo molto importante.

L’emiliano, vittorioso nella Superpole Race e in gara-2 a Magny-Cours, ha la possibilità di balzare in vetta alla graduatoria, ovvero con tre vittorie a Cremona. Con tre secondi posti invece si porterebbe a -6 dalla vetta. Una tripletta non è cosa facile, ma in una stagione in cui il nostro portacolori su Ducati è arrivato secondo alle spalle di Toprak in nove occasioni, ci si può aspettare anche questo risultato.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità