Superbike

Superbike, Toprak Razgatlioglu rassicura tutti dopo l’incidente: “Sto bene, ci vediamo presto”

Pubblicato

il

Toprak Razgatlioglu / Valerio Origo

“Ora sto bene, mi stanno facendo gli ultimi controlli all’ospedale. Grazie a tutti, ci vediamo presto“. Queste sono le parole, decisamente rassicuranti, che ha rilasciato Toprak Razgatlioglu dal letto di ospedale di Moulins, dove ha ricevuto una serie di controlli dopo lo spaventoso incidente che lo ha visto protagonista oggi.

Nelle prime fasi della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del Mondiale superbike 2024, il leader della classifica generale ha rischiato grossissimo per colpa di una caduta davvero spaventosa. Il turco del team BMW, infatti, ha perso il controllo della sua moto in fondo al rettilineo che porta a curva 15 la “Lycée pin”.

Non solo, è stato disarcionato e ha proseguito la sua corsa scivolando sul terreno. Purtroppo, però, è andato a impattare ad alta velocità nello spigolo di un muro di protezione (con le protezioni limitate che hanno attutito davvero poco l’impatto sul cemento), peggiorando la già brutta situazione. Il pilota è stato subito portato al centro medico e ha ricevuto i controlli del caso, anche se è cosciente e sembra che i danni siano fortunatamente limitati.

A questo punto, come si potrà tradurre il “Ci vediamo presto” del fuoriclasse turco? Potrà tornare in sella alla sua BMW già nel prosieguo del weekend di Magny-Cours? Lo scopriremo nelle prossime ore ma, soprattutto, dopo l’eventuale “ok” dei medici francesi.

IL POST DI TOPRAK RAZGATLIOGLU

Exit mobile version