Seguici su

Superbike

Superbike, Toprak Razgatlioglu subito davanti nelle FP1 in Francia con distacchi biblici

Pubblicato

il

Toprak Razgatlioglu
Razgatlioglu / IPA Agency

Toprak Razgatlioglu fa subito sul serio a Magny-Cours nelle prove libere del Gran Premio di Francia del Mondiale Superbike 2024: il turco della BMW mette tutti in riga nella prima sessione sul circuito francese, dando già un segnale a tutti gli avversari che il dominatore anche in questo weekend vorrà essere lui.

Se nei primi due settori la concorrenza riesce quantomeno a rimanere sulle code del turco, nel T3 e nel T4 non ce n’è per nessuno e il leader del Mondiale guadagna praticamente mezzo secondo su tutti e abbassa decisamente il suo tempo, non permettendo a nessuno di avvicinarsi.

Razgatlioglu in testa con il tempo di 1:36.347 davanti ad altre due BMW: quella di un super Garrett Gerloff, che si piazza secondo con un gran passo nella fase conclusiva, a tre decimi e mezzo dal turco, e quella dell’olandese Michael van der Mark, che giunge terzo con un ritardo di oltre sei decimi e mezzo.

Arrivano più indietro tutti gli altri, a partire da Nicolò Bulega, che è quarto a 0”689, con Alvaro Bautista quinto a 0”768 ed altri due italiani in top 10, ovvero Michael Ruben Rinaldi, settimo ad un secondo, e Danilo Petrucci, nono a quasi 1”2.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità