Tennis

Jannik Sinner numero 1 anche per numero di vittorie in stagione: superato Zverev

Pubblicato

il

Sinner / LaPresse

Jannik Sinner ha raggiunto l’ennesima semifinale della propria stagione. Anche Jiri Lehecka è caduto sotto i colpi dell’attuale numero 1 al mondo che, nonostante la situazione che lo sta attanagliando con la WADA che ha optato per il ricorso verso l’assoluzione dell’ITIA, continua a collezionare successi in serie.

Quella di oggi è la vittoria numero 58 per il ragazzo di Sesto Pusteria, a raffronto di sole cinque sconfitte subite in quello che è ad oggi il suo dodicesimo torneo. Numeri che fanno girare la testa, e che lo portano ad essere il giocatore più vincente di tutto il 2024.

Sinner ha infatti appena superato Alexander Zverev, che guidava questa speciale classifica fino alla scorsa settimana con 57 successi (ma con diciotto sconfitte). Il terzo gradino del podio è abbastanza lontano, occupato da Casper Ruud con 48 successi, avanti a Carlos Alcaraz fermo a 46 ma con la possibilità di aggiornare il proprio bottino.

Lo stesso vale però per Jannik, che con altri due successi salirebbe a quota 60, andando a mettere un’altra gemma sulla propria stagione, una di quelle davvero da ricordare fino ad ora. Vissuta per mesi con la spada di Damocle della possibile squalifica e che ora torna a fare capolino, a ridimostrare la forza mentale dell’attuale numero 1 al mondo

Exit mobile version