Tennis

Matteo Berrettini si è allenato a Shanghai: il ritorno dopo il problema fisico

Pubblicato

il

Matteo Berrettini / LaPresse

Finalmente una buona notizia per Matteo Berrettini. Dopo il ritiro nel match contro Arthur Fils negli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Tokyo di qualche giorno fa, sembrava che gli addominali avessero nuovamente fermato per lungo tempo il tennista romano. Ma, un video postato oggi sui social, ha ridato fiducia sulle condizioni fisiche del nostro portacolori.

In questo video, infatti, si vede Matteo Berrettini allenarsi a Shanghai in vista del Masters 1000 cinese, dando segnali decisamente positivi. Il tennista classe 1996, sembra muoversi bene anche a rete e, di conseguenza, appare pronto per l’importante torneo che si disputerà tra il 2 ed il 13 ottobre prossimi. Lo stop di Tokyo, quindi, sembra essere stato più precauzionale che traumatico.

Ad ogni modo il tabellone di Matteo Berrettini al Masters 1000 di Shanghai è già ampiamente definito e sarà quanto mai complicato. Nel primo turno, infatti, si inizierà con la sfida contro l’australiano Christopher O’Connell, mentre nel secondo turno arriverà la sfida al danese Holger Rune.

In caso di passaggio ulteriore del turno contro lo scandinavo classe 2003, si staglieranno all’orizzonte rivali come il britannico Jack Draper o l’americano Taylor Fritz, senza contare, poi, gli eventuali incroci con Alexander Zverev, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.

ALLENAMENTO MATTEO BERRETTINI A SHANGHAI

 

Exit mobile version