Seguici su

Ciclismo

Tour of Britain, altro successo in volata di Paul Magnier. Williams resta leader della generale

Pubblicato

il

ciclismo-paul magnier-lapresse
Paul Magnier/LaPresse

Paul Magnier firma la doppietta al Tour of Britain 2024. Dopo il successo nella prima tappa, il francese della Soudal Quick-Step replica anche nella quarta frazione con partenza da Derby e arrivo a Newark-on-Trent. Una vittoria arrivata in volata per Magnier, che ha battuto allo sprint il britannico Ethan Vernon (Israel – Premier Tech) ed il norvegese Erlend Blikra ( Uno-X Mobility).

Nonostante l’arrivo quasi scontato della volata, la tappa è stata subito avvincente con una serie di attacchi fin dai primi chilometri. Ci ha provato anche Thomas Pidcock (Ineos Grenadiers), ma a portare via la fuga sono Ben Swift (Ineos Grenadiers), Rowan Baker (Saint Piran), Scott McGill (Project Echelon Racing) e Liam O’Brien (Lidl – Trek Future Racing).

Il gruppo controlla comunque i fuggitivi e li riprende ad una ventina di chilometri dal traguardo. Ai -11 attacco di sei corridori con presenti anche Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step )ed Ethan Hayter (Ineos Grenadiers). Anche il tentativo del campione olimpico viene stoppato ed è dunque volata. Magnier è perfetto e batte come detto Vernon e Blikra.

In classifica generale non cambia nulla. Il britannico Stephen Williams (Israel Premier Tech) resta sempre al comando con 16 secondi sul connazionale Oscar Onley (dsm-firmenich PostNL) e 40 su un altro britannico, Mark Donovan (Q36.5 Pro Cycling Team).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità