Tennis
US Open 2024, Jannik Sinner si è allenato regolarmente: nessun problema all’anca
Non ci sono preoccupazioni. Alle 17.00 di New York di ieri, Jannik Sinner ha svolto la sua consueta seduta di allenamento in vista dell’attesa sfida dei quarti di finale degli US Open 2024 contro Daniil Medvedev. Un confronto tanto atteso e complicato per l’altoatesino (n.1 del mondo), tenuto conto delle qualità del russo e dello storico nello Slam statunitense.
Tuttavia, il clima è molto sereno e rilassato, stando a quanto riportano i colleghi di Sky Sport presenti in loco. Un training, inoltre, che ha confermato quanto anche fisicamente non ci siano problemi legati all’anca. Nel terzo set degli ottavi di finale contro Tommy Paul, Sinner aveva subìto una sorta di compressione, ma non nella zona infortunata dei mesi scorsi.
Una situazione che però sembra del tutto rientrata, anche perché, come testimoniato da Luca Baldissera (Ubitennis), Jannik si è mosso con la consueta scioltezza, seguito come un’ombra dai suoi due angeli custodi Simone Vagnozzi e Darren Cahill, nonché dall’osteopata Andrea Cipolla. Un allenamento ad alta intensità proprio per essere pronto alla sfida fisica contro il russo, con il giovane americano Liam Krall a fargli da sparring partner, richiesto proprio da Jannik per il suo modo di colpire la palla e la propria dinamicità.
VIDEO ALLENAMENTO JANNIK SINNER