Seguici su

Tennis

US Open 2024, Paolini apre con Muchova e Sinner chiude con Paul. I numeri uno d’Italia a caccia dei quarti

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Jannik Sinner/LaPresse

Jasmine Paolini ad aprire e Jannik Sinner a chiudere. Sarà così la giornata allo US Open 2024, dove i due numeri uno d’Italia andranno a caccia di un posto nei quarti di finale dello Slam americano. Per entrambi due sfide decisamente complicate e a partire sarà Paolini, che se la vedrà con la ceca Karolina Muchova. L’ex finalista del Roland Garros 2023 sembra essersi definitivamente ripresa dai numerosi problemi fisici che hanno contraddistinto la sua carriera dopo quel grande risultato a Parigi. Jasmine dovrà alzare ulteriormente il livello mostrato finora nella prima settimana, giocando davvero la miglior partita possibile.

Per Sinner, invece, l’avversario sarà Tommy Paul. L’americano è un giocatore solido e sicuramente per Jannik si prospetta una partita insidiosa e nella quale l’azzurro deve essere essere sempre costante, evitando possibili passaggi a vuoto, che Paul certamente sfrutterebbe subito. Dopo un esordio con qualche titubanza, Sinner ha continuato ad alzare il proprio livello, passeggiando contro O’Connell nel turno precedente. Chiaramente le sconfitte di Alcaraz e Djokovic hanno aumentato la pressione dell’essere favorito, ma finora l’azzurro ha risposto presente.

Sul cammino del numero uno del mondo nei quarti di finale ci potrebbe essere Daniil Medvedev, in quella che sarebbe il terzo scontro Slam di questa stagione. Il russo sembra aver già proiettato proprio a quell’eventuale partita, visto che quest’oggi, almeno sulla carta, non dovrebbe avere troppi problemi contro il sorprendente portoghese Nuno Borges.

Sicuramente è un ottavo dal sapore della grande occasione per il britannico Jack Draper ed il ceco Thomas Machac, con il vincitore che poi se la vedrà nei quarti con il vincente del derby australiano tra Alex de Minaur e Jordan Thompson, con il primo che sa di avere veramente una chance enorme di raggiungere la sua prima semifinale Slam della carriera.

Tornando al tabellone femminile, invece, tocca alla numero uno del mondo Iga Swiatek, che affronta la russa Liudmila Samsonova. Il tifo americano ha sicuramente messo nel mirino il match tra Jessica Pegula e la russa Diana Shnaider, con la beniamina di casa che è chiamata a confermarsi finalmente anche a livello Slam. Chiude la sfida tra la brasiliana Beatriz Haddad Maia e Caroline Wozniacki, con la danese che sogna un ritorno ai quarti.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità