Seguici su

America's Cup

VIDEO Luna Rossa batte New Zealand! Regata magistrale in Louis Vuitton Cup

Pubblicato

il

Luna Rossa
Luna Rossa 7 America's Cup

Luna Rossa ha sconfitto Team New Zealand nella Louis Vuitton Cup, infliggendo una pesante lezione al Defender della America’s Cup e conquistando una vittoria importantissima dal punto di vista psicologico. Il successo odierno non ha permesso di conquistare un punto utile al torneo degli sfidanti, ma ha una valenza enorme per il sodalizio italiano che ha dimostrato di avere a disposizione una barca veloce e che può davvero battagliare con i Kiwi.

Luna Rossa ha fatto la differenza con una magistrale partenza, lanciandosi a 48 nodi verso la linea dello start con una memorabile manovra all’interno degli avversari e costringendoli negli scarichi. Proprio in quel frangente Peter Burling e compagni sono stati obbligati a una virata a una velocità non elevata e sono scesi dai foil, necessitando di alcuni secondi per riprendere il volo e accusando così un ritardo di 380 metri.

Luna Rossa ha poi ampliato il margine, volando in bolina e in poppa con grande disinvoltura. Durante l’ultimo lato di poppa, quando Team Prada Pirelli aveva un chilometro di margine, un fulmine è piombato in mare poco davanti all’imbarcazione tricolore. La regata è stata interrotta, con l’assegnazione della vittoria ai ragazzi dello skipper Max Sirena. Di seguito il VIDEO della regata tra Luna Rossa e Team New Zealand.

VIDEO LUNA ROSSA-NEW ZEALAND

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità