Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Medvedev 3-1, sintesi US Open: riviviamo la vittoria del n.1

Pubblicato

il

Jannik Sinner-Daniil Medvedev
Sinner-Medvedev / LaPresse

Una vittoria da n.1. Jannik Sinner ha sconfitto Daniil Medvedev (n.5 ATP) con il punteggio di 6-2 1-6 6-1 6-4 nei quarti di finale degli US Open 2024 e per la prima volta in carriera ha raggiunto il penultimo atto dello Slam di New York. Una partita dall’andamento alterno, come certificano gli score dei primi tre parziali in cui a decidere è stato sempre chi è riuscito a conquistare per primo il break.

Bravo Sinner, in particolare, a resettare dopo quanto accaduto nella seconda frazione, vinta nettamente dal russo, ma con il pusterese ad avere in quasi tutti i turni al servizio del moscovita la possibilità di conquistare il break. Per questo il riscontro finale del parziale è un po’ bugiardo per quanto si è visto in campo.

Il quarto set è stato decisamente quello più equilibrato e il fattore mentale ha pesato moltissimo nell’economia del confronto. Medvedev ha commesso diversi errori nello scambio, dando modo a Sinner di scappare via. L’italiano, con estrema lucidità, ha gestito i suoi turni al servizio, non concedendo possibilità al suo avversario.

Di seguito il video della sintesi del match:

VIDEO SINNER-MEDVEDEV 3-1 US OPEN 2024

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità