Ciclismo
Vuelta a España 2024, Ben O’Connor: “Voglio godermi la maglia roja al massimo”
Ben O’Connor si guadagna un altro giorno in maglia roja. L’australiano della Decathlon-AG2R La Mondiale appare anche oggi in difficoltà sul Lagos de Covadonga, perdendo altri 58” da Primoz Roglic (Red Bull-Bora-Hansgrohe); ma intanto, con una strenua resistenza, riesce a mantenere ancora il simbolo del primato della Vuelta a España 2024.
Sono soltanto cinque i secondi per l’oceanico, già quarto all’ultimo Giro d’Italia. Per lui ci saranno due giorni di relativa tranquillità in cui potrà guadagnare un po0 di energia, ma il weekend si preannuncia difficilissimo tra Alto de Moncalvillo, Picon Blanco e la cronometro di Madrid.
“Non pensavo che oggi sarebbe stata così difficile – afferma O’Connor ai microfoni della Vuelta – ma alla fine ho salvato la maglia, dunque penso che ci possa essere un lato positivo arrivando alle prossime due frazioni“. L’australiano non vuole pensare ossessivamente alla vittoria: “Cercherò di godermi al massimo la maglia roja perché non sono sicuro di averla ancora a Madrid.”