Ciclismo

Vuelta a España 2024, come sta Wout Van Aert? Gli ultimi aggiornamenti, Europei e Mondiali a rischio

Pubblicato

il

Wout Van Aert / IPA Sport

Una cattiva stella accompagna Wout Van Aert. Uno dei protagonisti della Vuelta a España 2024 è stato protagonista ieri di una brutta caduta nel corso della sedicesima frazione della grande corse a tappa iberica. Mentre si trovava al comando, il campione belga è finito a terra nella discesa dopo la Collada Llomena, picchiando rovinosamente sull’asfalto sia il ginocchio e che il gomito.

Una caduta che l’ha costretto al ritiro, dopo che nel corso di questa Vuelta aveva regalato tante perle, certificate da tre successi tappa e la leadership sia nella classifica a punti che in quella dei GPM. Ebbene, sono arrivati degli aggiornamenti sulle condizioni del corridore della Visma | Lease a Bike, che quest’anno era già stato fermo per mesi in primavera a causa di un altro incidente.

Trasportato in ospedale per accertamenti, Van Aert non ha rimediato fratture al ginocchio o in altre parti del corpo. Escoriazioni, contusioni e una ferita profonda al ginocchio, su cui applicare qualche punto di sutura.

Tuttavia, la sua partecipazione agli Europei (11-15 settembre), di stanza nel Limburgo belga, e ai Mondiali di Zurigo (21-29 settembre) è con il punto di domanda.

Exit mobile version