Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2024, tappa di oggi (6 settembre): percorso, orari, tv. Roglic in rosso sull’Alto de Moncalvillo?

Pubblicato

il

Inizia finalmente il weekend conclusivo e dunque allo stesso tempo decisivo per la Vuelta a España 2024, un arrivo in salita che risulterà durissimo. Andiamo a scoprirlo nel dettaglio con percorso, altimetria favoriti e programma.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA VUELTA DALLE 13.29

PERCORSO

Sarà una tappa discretamente lunga, ma decisamente esplosiva soprattutto per le caratteristiche del finale. Si partirà da Logroño per arrivare all’Alto de Moncalvillo dopo 173.2 chilometri e 2600 metri di dislivello. Prima parte che sarà praticamente tutta in pianura o in falsopiano leggermente a salire, prima del GPM di terza categoria del Puerto de Pradilla posto a metà percorso (5.2 km al 4.8%). Seconda parte che sarà tutta a favore fino al traguardo volante di Ventosa dal quale comincerà la salita finale dell’Alto de Moncalvillo: 8.6 km all’8.9% e picchi al 16%.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Gli occhi saranno puntati tutti su Primoz Roglic. Lo sloveno è il favorito per la tappa odierna, il favorito per la Vuelta e sicuramente l’uomo più atteso nella frazione: può infatti, staccando di pochissimo l’attuale Maglia Rossa Ben O’Connor, andare a vestire il simbolo del primato. Se dovessimo guardare alle precedenti uscite anche Enric Mas è brillantissimo in salita e, visto l’ascesa finale, può provare a fare la differenza sul rivale sloveno. Sempre in casa spagnola occhio a Mikel Landa che ha voglia di rinascita dopo la giornata di ieri.

PROGRAMMA DICIANNOVESIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024

19a tappa – Venerdì 6 settembre

Logroño-Alto de Moncalvillo (173.2 km)

Orario partenza ufficiale: 13.29

Orario arrivo stimato: 17.19

VUELTA A ESPAÑA 2024, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: dalle 14.30 su Eurosport 1

Diretta streaming: Discovery Plus, Sky Go e NOW dalle 14.30

Diretta live testuale: OA Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità