Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2024, tutte le salite della terza settimana: tre tappe micidiali in chiave classifica

Pubblicato

il

Primoz Roglic
Roglic - Lapresse

Siamo giunti alla resa dei conti. Oggi l’ultimo giorno di riposo, da domani si partirà con la durissima terza settimana alla Vuelta a España 2024 che porterà i corridori a concludere il terzo grande giro stagionale in quel di Madrid. Tantissime le salite da affrontare che ovviamente sconvolgeranno la classifica generale, andiamo a scoprirle.

Si comincia subito domani con il durissimo arrivo in salita a Lagos de Covadonga: ascesa interminabile di 12,2 chilometri al 7% di pendenza media, ma con tratti che vanno nettamente oltre il 10%. E da sottolineare che poco prima ci saranno Mirador del Fito (7 km all’8%) e Collada Llomena (7.5 km al 9.3%).

Fa paura anche l’Alto de Moncalvillo, che rappresenta l’arrivo della diciannovesima e terzultima frazione: 8.6 km all’8.9% e rampe durissime al 15%, in una giornata che però non sarà troppo dura sotto l’aspetto altimetrico.

La giornata più attesa, che anticipa la cronometro di Madrid, è sicuramente quella della ventesima tappa: da Villarcayo al Picón Blanco, con ben sette GPM da percorrere nel giro di 172 chilometri. Finale durissimo: Puerto de los Tornos (11.2 km al 5.8%) e poi l’ascesa conclusiva di 8 chilometri al 9% dove sicuramente si deciderà la Vuelta.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità