24 Ore di Le Mans

WEC, Toyota n. 8 al top nella FP3 della 6h del Fuji

Pubblicato

il

Toyota GR #8 WEC 2024 / IPA Sport

Toyota sale con l’auto n. 8 al comando della classifica assoluta al Fuji Speedway in occasione della terza ed ultima sessione di prove libere in vista del penultimo atto del FIA World Endurance Championship. Il giapponese Ryo Hirakawa ha fatto la differenza con soli 86 millesimi di scarto nei confronti della Cadillac n. 2 dell’inglese Alex Lynn, la coppia ha preceduto la Ferrari 499P n. 50 di Antonio Fuoco e l’Alpine n. 35 di Charles Milesi.

La seconda Toyota (n. 7) di Kamui Kobayashi e la Ferrari n. 51 di Antonio Giovinazzi hanno completato nell’ordine la FP3 tenendo testa alla 499P n. 83 privata di AF Corse con al volante l’ex pilota di F1 e vincitore dell’ultima Lone Star Le Mans Robert Kubica.

Il turno finale di libere del week-end è stato purtroppo accorciato di una 20ina di minuti in seguito ad un problema in curva 1. Un cordolo danneggiato all’esterno del primo tornantino ha infatti costretto la direzione gara a sospendere prematuramente l’attività in pista all’inizio delle qualifiche.

Menzione speciale ovviamente anche per le LMGT3 con VISTA AF Corse Ferrari all’attacco. Primo e secondo posto per le due 296 GT3 con la n. 55 davanti alla n. 54, una conferma dopo quanto mostrato in entrambe le prove di ieri.

Oggi le qualifiche a partire dalle 7.20 italiane. Come sempre vi sarà la divisione in classi con i due turni della classe LMGT3 che precederanno la fase più importante della giornata con le Hypercar.

 

Exit mobile version