Seguici su

Tennis

WTA Guadalajara 2024, Trevisan esordisce con una bella vittoria contro Dolehide

Pubblicato

il

Martina Trevisan
Martina Trevisan/IPA Sport

Ottimo avvio di Martina Trevisan nel WTA 500 di Guadalajara. Un esordio decisamente convincente per la tennista toscana, che ha superato brillantemente l’americana Caroline Dolehide, numero 44 della classifica mondiale e ottava testa di serie in Messico, in due set con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e diciotto minuti di gioco. Al secondo turno l’azzurra affronterà la beniamina di casa Renata Zarazua.

Una prestazione sicuramente di livello quello della numero 99 del mondo, che ha servito con buone percentuali, ottenendo il 71% dei punti con la prima. Dall’altra parte, invece, Dolehide ha avuto numerosi problemi nei propri turni di battuta, commettendo cinque doppi falli e soffrendo moltissimo con la seconda (appena il 30% di punti vinti).

Break in apertura di match da parte di Trevisan, che poi difende subito due palle dell’immediato controbreak. Nel quarto game la toscana cede il proprio turno di battuta e nel gioco successivo non riesce a sfruttare ben tre palle break. Nel settimo game, però, Trevisan torna avanti di un break e poi strappa ancora il servizio a Dolehide nel nono, chiudendo la prima frazione sul 6-3.

Il secondo set si apre con il break dell’americana e il controbreak dell’azzurra. Trevisan allunga anche sul 3-1 con un nuovo break e prima dell’interruzione per pioggia. Il copione della partita non cambia e la toscana domina, andando a prendersi un altro break nell’ottavo gioco, chiudendo il set sul 6-2 e qualificandosi per il secondo turno.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità