Tennis

WTA Monastir 2024: si riparte dalla Tunisia, Parry e Burel avanzano

Pubblicato

il

Burel / LaPresse

Si sono tenute oggi le partite iniziali del WTA 250 di Monastir, in Tunisia, che fa ripartire il circuito femminile nella parte finale dei suoi eventi dopo le due settimane degli US Open con tutti gli annessi, connessi e Sabalenka.

Un lunedì, questo, abbastanza interlocutorio, anche se con il debutto delle due francesi di punta di questo evento, Diane Parry e Clara Burel. Per le due successi piuttosto facili, dell’una con la wild card locale Chiraz Bechri e dell’altra con la spagnola Marina Bassols Ribera.

L’unico pronostico in certa misura sovvertito (tolta la comunque incerta Miyazaki-Parks), anche se definirlo in questi termini è una parola grossa, è quello della spagnola Sara Sorribes Tormo contro la russa Anna Blinkova, un doppio 6-4 che potrebbe inserirla in una zona valida del tabellone.

Domani debutterà l’unica italiana in tabellone, Lucia Bronzetti, che si trova nella parte bassa e che, qualora riuscisse a eliminare l’ungherese Dalma Galfi, potrebbe anche avere una discreta via verso un risultato di buon livello.

WTA MONASTIR 2024: RISULTATI DI OGGI

Lys (GER)-Tsurenko (UKR) 6-3 7-5
Parry (FRA) [3]-Bechri (TUN) [WC] 6-3 6-0
Hontama (JPN)-Nugroho (INA) [WC] 6-2 6-1
Miyazaki (GBR)-Parks (USA) 6-3 5-7 6-3
Sorribes Tormo (ESP)-Blinkova [8] 6-4 6-4
Burel (FRA) [2]-Bassols Ribera (ESP) 6-2 6-2

Exit mobile version