Seguici su

America's Cup

Youth America’s Cup, Artemis vince il gruppo B e passa il turno insieme a Spagna e Australia

Pubblicato

il

Sail Team BCN Youth / America's Cup

Con la conclusione delle ultime due regate di flotta è andato ufficialmente in archivio il gruppo B della Youth America’s Cup 2024, prima edizione della versione giovanile (under 25) della Coppa America di vela. Definite dunque le tre squadre ammesse alla fase successiva, in attesa di scoprire quali saranno le tre compagini qualificate dal girone A.

Gli svedesi di Artemis, già certi di accedere alla Final Series con una giornata di anticipo, hanno chiuso al comando il raggruppamento con 62 punti complessivi dopo aver raccolto un secondo ed un quarto posto nelle due prove odierne. Gli altri due pass per la seconda fase della competizione sono stati assegnati a Spagna e Australia, mentre vengono eliminate Canada, Paesi Bassi e Germania.

I padroni di casa spagnoli del Sail Team BCNsi sono resi protagonisti di un finale in crescendo (2-1 i piazzamenti parziali di oggi), blindando la qualificazione e terminando addirittura al secondo posto nel girone B con 45 punti subito davanti agli australiani del Team Andoo, terzi con 43 punti (una vittoria ed una sesta piazza nelle regate odierne). Primi degli esclusi i canadesi di Concord Pacific Racing, a -12 dalla top3.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità