America's Cup

America’s Cup, Barcellona non è disposta a pagare di più per ospitare la prossima edizione

Pubblicato

il

New Zealand-Ineos Britannia / IPA Sport

Si rimescolano ulteriormente le carte circa la scelta della prossima sede dell’America’s Cup di vela: secondo quanto scritto dal quotidiano spagnolo El Pais, l’attuale Consiglio Comunale di Barcellona, città iberica che ha ospitato l’edizione appena conclusa, non sarebbe così entusiasta di ospitarne un’altra nel prossimo futuro.

Dopo trattative durate mesi e non concretizzatesi con un accordo, ora il Consiglio Comunale sarebbe ancora interessata ad ospitare anche la 38a edizione della manifestazione soltanto nel caso in cui mutassero le condizioni economiche.

Nel 2021 Barcellona si candidò ad ospitare l’America’s Cup per risollevarsi dalla crisi economica e riqualificare alcune zone del lungomare pubblico, ma ora che questi obiettivi sono stati centrati l’interesse per la prossima edizione paiono essere scemati.

Spuntano due nuove ipotesi per la prossima America’s Cup. E lo sponsor storico vota contro Jeddah

Nel complesso per ospitare l’America’s Cup di vela a Barcellona sono stati sborsati circa 130 milioni di dollari, in parte arrivati dalla città, ma anche dalla Regione Catalogna, dal Governo spagnolo e dal settore privato. Team New Zealand al momento ha fatto sapere che la scelta della prossima sede potrebbe richiedere mesi.

Exit mobile version