Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Zurloni 4° nell’ultima tappa di Coppa del Mondo. Trofei speed a Watson e Deng

Pubblicato

il

Zurloni / Lapresse

A Seoul (Corea del Sud) si sta disputando l’ultima tappa della Coppa del Mondo 2024 di arrampicata sportiva. La giornata odierna è stata riservata al tabellone finale dello speed, la disciplina di velocità sulla consueta parete omologata che un paio di mesi fa aveva anche messo in palio le medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Matteo Zurloni ha concluso al quarto posto, perdendo la small final contro l’indonesianno Kiromal Katibin (4.99 a 8.93) dopo aver superato l’indonesiano Veddriq Leonardo (5.00, mentre l’asiatico è caduto). La gara è stata vinta dal cinese Xinshang Wang, che in finale ha avuto la meglio sul kazako Amir Maimuratov (6.23 a 10.60).

Tra le donne si è imposta la cinese Yafei Zhou, che in finale ha regolato l’indonesiana Rajiah Sallsabillah (6.78 contro 8.08), mentre l’altra cinese Shengyan Wang ha concluso in terza piazza battendo la connazionale Lijuan Deng (6.90). Lo statunitense Sam Watson ha vinto la Coppa del Mondo di speed maschile con 3.185 punti, appena davanti a Matteo Zurloni (2.805). La cinese Lijuan Deng ha invece trionfato in volata sulla polacca Natalia Kalucka (2.845 contro 2.765).

Exit mobile version