Seguici su

Atletica

Atletica, svelato il World Indoor Tour: nove tappe gold per avvicinarsi a Europei e Mondiali

Pubblicato

il

Armand Duplantis
Duplantis / Lapresse

Momento di letargo per l’atletica leggera (se si escludono maratone e corse campestri), ma bisogna già iniziare a pensare al 2025. La stagione indoor inizierà subito dopo le festività natalizie e ci terrà compagnia per due mesi abbondanti, culminando con il doppio impegno tra Europei e Mondiali: la carne al fuoco sarà tantissima per gli amanti delle gare al coperto, che potranno divertirsi anche durante l’avvicinamento ai due grandi eventi.

Il World Indoor Tour prevede infatti ben nove tappe di livello gold, durante le quali gli atleti si cimenteranno in queste specialità: 60 metri, 800 metri, 3000/5000 metri, salto con l’asta, salto triplo, getto del peso per le donne; 400 metri, 1500/miglio, 60 ostacoli, salto in alto, salto in lungo per gli uomini. Nei vari meeting si disputeranno anche altri eventi, ma non avranno una classifica di campionato. I vincitori verranno premiati con un bonus di 10.000 dollari.

Il World Indoor Tour incomincerà il 25 gennaio ad Astana (Kazakhstan), poi proseguirà il 29 gennaio a Belgrado (USA) e a Boston (USA) il 2 febbraio. Intensa la settimana successiva con Ostrava (Cechia) il 4 febbraio, Karlsruhe (Germania) il 7 febbraio e New York (USA) l’8 febbraio. A seguire le prove di Lievin (Francia) il 13 febbraio e Torun (Polonia) il 16 febbraio, prima della grande chiusura a Madrid (Spagna) il 28 febbraio.

CALENDARIO WORLD INDOOR TOUR 2025 (LIVELLO GOLD)

25 gennaio, Astana (Kazakhstan)

29 gennaio, Belgrado (Serbia)

2 febbraio, Boston (USA)

4 febbraio, Ostrava (Cechia)

7 febbraio, Karlsruhe (Germania)

8 febbraio, New York (USA)

13 febbraio, Lievin (Francia)

16 febbraio, Torun (Polonia)

28 febbraio, Madrid (Spagna)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità