Tennis

ATP Almaty, Tiafoe e Khachanov passano ai quarti a fatica, Machac si ritira con Zhukayev

Pubblicato

il

Tiafoe / LaPresse

La parte alta del tabellone di Almaty ha i suoi quattro giocatori ai quarti di finale. Tra di loro c’è il primo giocatore del seeding Frances Tiafoe: lo statunitense se l’è però vista davvero brutta con Daniel Evans; il britannico ha fatto partita pari per oltre due ore spingendo la contesa al terzo dopo due tiebreak, per poi arrendersi al terzo, segno però di come si stia riavvicinando a livelli a lui più consoni.

Tiafoe avrà di fronte Aleksandar Vukic: l’australiano conquista un posto tra i migliori otto a distanza di tre mesi, da quando riuscì nell’intento a Newport, sconfiggendo in maniera comoda il francese Adrian Mannarino, che continua nel suo periodo abbastanza zoppicante anche contro un avversario sulla carta comodo.

Più sudata del previsto anche la vittoria di Karen Khachanov: il russo ha bisogno di due tiebreak per poter superare il finlandese Otto Virtanen, con il finlandese bravo a tenere il ritmo del più illustre avversario. Il numero 3 del tabellone affronterà il kazako Beibit Zhukayev, approfittando del ritiro di Tomas Machac.

ATP ALMATY 2024, RISULTATI 17 OTTOBRE

B. Zhukayev b. T. Machac 3-1 RIT.
K. Khachanov b. O. Virtanen 7-6 7-6
A. Vukic b. A. Mannarino 7-6 6-3
F. Tiafoe b. D. Evans 6-7 7-6 6-3

Exit mobile version