Tennis
ATP Basilea, Rublev avanti veloce su Tabilo, continuano i momenti positivi di Wawrinka e Goffin
Il torneo di Basilea prosegue nel suo cammino. Abbiamo i primi due giocatori che sono ai quarti di finale; il più rilevante è Andrey Rublev, che lotta furiosamente per un set con Alejandro Tabilo per poi riuscire ad avere la meglio sul cileno, che evapora nella seconda frazione.
L’altro tra i migliori otto è David Goffin: continua il momento magico del belga, che in una partita da cuori forti recupera Ugo Humbert annullandogli tre palle match e rientrando a pieno titolo tra i migliori 50 al mondo, titolo giusto per la qualità del gioco che sta esprimendo.
E a proposito di giocatori nell’autunno della propria carriera: continua il gran momento di Stan Wawrinka, che ha battuto anche Adrian Mannarino al debutto dando seguito alle buone prestazioni di Stoccolma dove è arrivato in semifinale; il match con il transalpino è pieno di ribaltamenti di fronte.
Va ko Casper Ruud: il numero 8 al mondo viene battuto al terzo e decisivo set da Roberto Bautista Agut, che si regala una serata da protagonista come ai tempi in cui era un top 15 conclamato. Avanzano anche Felix Auger-Aliassime su Sebastian Baez e Pedro Martinez sulla brutta copia di Jiri Lehecka.
ATP BASILEA, RISULTATI 23 OTTOBRE
F. Auger-Aliassime b. S. baez 7-5 6-1
P. Martinez b. J. Lehecka 6-2 6-2
R. Bautista Agut b. C. Ruud 6-3 3-6 6-3
D. Goffin b. U. Humbert 6-3 1-6 7-6
S. Wawrinka b. A. Mannarino 6-3 3-6 7-5
A. Rublev b. A. Tabilo 7-6 6-1