Tennis

ATP Basilea, sarà finale muscolare tra Shelton e Mpetshi Perricard

Pubblicato

il

Shelton / LaPresse

Sarà sfida tra bombardieri per il torneo a Basilea. Ben Shelton e Giovanni Mpetshi Perricard si giocheranno il titolo sul cemento svizzero nel pomeriggio di domani, in una partita che promette davvero tanto brio fra due giocatori che vogliono prendersi il loro spazio in una generazione che appare già nelle mani di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

Lo statunitense vince il duello con Arthur Fils, in una sfida caratterizzata da pochi scambi e tante martellate. Alla fine è Shelton a colpire più forte, portandosi a casa una vittoria per 6-3 7-6 e portandosi così a casa la terza finale della sua carriera, con le prime due vinte a Tokyo nel 2023 e a Houston quest’anno.

Per il transalpino è invece la seconda volta in carriera che arriva all’ultimo atto, dopo il successo dello scorso maggio a Lione. Continua per Mpetshi Perricard la settimana da applausi da parte sua, risultando praticamente ingiocabile al servizio: anche Holger Rune, si è dovuto arrendere al cospetto dei 16 ace del suo avversario sul 7-6 6-4. E ora il danese vede sempre più lontani Sinner e Alcaraz e sente il fiato sul collo degli altri giovani virgulti per il futuro.

Seconda sfida in carriera tra lo statunitense e il francese. Bisogna tornare all’estate, con Mpetshi Perricard che si impose sull’erba del Queen’s con il punteggio di 6-3 7-6. Ma quella partita era un primo turno: stavolta ci si gioca un trofeo, con uno dei due che perderà anche lo score immacolato nelle finali.

ATP BASILEA, RISULTATI 26 OTTOBRE

B. Shelton b. A. Fils 6-3 7-6
G. Mpetshi Perricard b. H. Rune 7-6 6-4

Exit mobile version