Seguici su

Tennis

ATP Basilea, Shelton e Rune mostrano i muscoli, Mpetshi Perricard supera Auger-Aliassime

Pubblicato

il

Ben Shelton
Shelton / LaPresse

Si completano gli ottavi di finale al torneo di Basilea. Andrey Rublev e David Goffin erano comodamente in poltrona ad aspettare chi avrebbe fatto loro compagnia tra i migliori otto del torneo e adesso conoscono i propri avversari.

Per il russo il prossimo ostacolo si chiama Ben Shelton; lo statunitense ha messo fine alla ‘favola’ di Stan Wawrinka, che nelle ultime settimane appare in una versione mai vista nelle ultime stagione, superandolo in due set assai tirati. Per il belga c’è Holger Rune, come da pronostico; il danese ha mandato ko Dominic Stricker, che ha sprecato l’occasione di servire per il terzo set.

GIovanni Mpetshi Perricard si prende lo scalpo di Felix Auger-Aliassime con una partita da 22 ace, e quando la sua migliore arma funziona in questo modo c’è da sudare parecchio. Il transalpino nega così il derby canadese con Denis Shapovalov, che ha battuto Roberto Bautista Agut in due set.

L’ultimo quarto di finale è quello tra Stefanos Tsitsipas ed Arthur Fils. I due sconfiggono rispettivamente Botic van de Zandschulp e Pedro Martinez e si ritrovano a distanza di un anno, quando il francese si impose in due tiebreak nella semifinale di Anversa.

ATP BAILEA, RISULTATI 24 OTTOBRE

S. Tsitsipas b. B. van de Zandschulp 7-6 7-5
A. Fils b. P. Martinez 7-5 6-3
B. Shelton b. S. Wawrinka 7-6 7-5
D. Shapovalov b. R. Bautista Agut 6-3 7-6
H. Rune b. D. Stricker 6-3 7-6
G. Mpetshi Perricard b. F. Auger-Aliassime 6-1 7-6

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità