Tennis

ATP Shanghai, Flavio Cobolli: “Djokovic è il mio idolo, sarà una sfida tutta da vivere. Wawrinka una leggenda”

Pubblicato

il

Cobolli / Lapresse

Flavio Cobolli ha vinto all’esordio del Masters 1000 di Shanghai una partita tutt’altro che scontata contro Stan Wawrinka, rimontando un set di svantaggio e arginando l’elvetico che ha espresso un’ottima qualità nei primi due set. Il romano domani si prenderà la soddisfazione di affrontare un idolo come Novak Djokovic.

Queste le parole nell’intervista in campo da parte dell’attuale numero 30 del mondo: “Wawrinka è una leggenda del nostro sport, è un piacere giocare contro Stan in un campo del genere. Lui ha giocato anche con mio papà, che lo aveva battuto, ora è cambiato qualcosa… “.

Sulla sfida contro Djokovic: “È il mio idolo fin da quando ho iniziato a giocare a tennis. Guardavo video suoi e le sue partite, ancora adesso vado a dormire guardando i suoi colpi migliori. Voglio divertirmi quanto più possibile. Oggi è stato un match molto duro, siamo partiti entrambi molto bene. Forse mi ha detto un po’ male nel tie-break, potevo vincere il primo set“.

Anche nel match di oggi motivazioni extra sono giunte proprio dalla possibilità di incrociare Nole: “Per fortuna però sono riuscito a restare aggrappato nel secondo set: non era scontato, ero un po’ stanco. Però avevo molte motivazioni, volevo tanto giocare con Nole domani. Ne avrò l’occasione, voglio godermela“.

Exit mobile version