Tennis

ATP Shanghai, si chiude il terzo turno. Cobolli per l’impresa con Djokovic, Griekspoor per Zverev. E Sinner e Alcaraz attendono

Pubblicato

il

Cobolli / LaPresse

Giorni difficili a Shanghai. Il penultimo Master1000 sta vivendo un momento complicato a causa della pioggia, che ha costretto gli organizzatori a dover spostare alcune partite in campi indoor di fortuna e senza attrezzature adeguate. Il martedì sarà affidato al completamento delle partite di terzo turno, ancora da completare.

Ad esempio, la parte bassa di tabellone è ancora completamente sguarnita. Tra di loro c’è anche Novak Djokovic alla ricerca dell’accesso agli ottavi: di fronte a lui ci sarà Flavio Cobolli, che affronta un altro campione del tennis contemporaneo dopo Stan Wawrinka. Solo che il serbo magari non sarà ancora al meglio, ma è ancora uno dei migliori al mondo: sarà un match duro, ma tutto da vivere per l’azzurro.

A chiudere il programma sul centrale, proprio dopo Cobolli-Djokovic, ci sarà Alexander Zverev. Il secondo giocatore del seeding avrà di fronte Tallon Griekspoor, da lui battuto in quattro occasioni su cinque, comprese le due stagionali ad Indian Wells e al Roland Garros. Nel caso andando avanti beccherà uno tra David Goffin e Marcos Giron, una bella strada per i quarti.

Poco più in su nel tabellone Taylor Fritz si scontrerà contro il giapponese Yosuke Watanuki, una delle sorprese del torneo battendo Pavel Kotov e Brandon Nakashima proveniente dalle qualificazioni. Holger Rune si ritroverà invece un altro discreto big server come Jiri Lehecka, mentre appare da seguire il match tra France Tiafoe e Roman Safiullin.

Intanto Jannik Sinner  e Carlos Alcaraz attendono i propri avversari agli ottavi. Il numero 1 al mondo aspetta Ben Shelton, superfavorito contro Roberto Carballes Baena; lo statunitense fu uno dei pochissimi a mettere i bastoni tra le ruote all’altoatesino lo scorso anno nel suo autunno incredibile. Per l’iberico ci sarà sicuramente un francese: Ugo Humbert affronta il passato del tennis transalpino, quel Gael Monfils che ha tanto divertito negli ultimi anni. Daniil Medvedev invece è pronto ad accogliere Stefanos Tsitsipas, ma il greco dovrà prima superare Alexandre Muller.

Exit mobile version