Seguici su

Tennis

ATP Stoccolma 2024, Lorenzo Sonego torna al successo. Battuto all’esordio lo svizzero Huesler

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego/IPA Sport

Lorenzo Sonego interrompe la striscia di quattro sconfitte consecutive al primo turno e torna a vincere una partita, cosa che gli mancava dalla finale del torneo di Winston Salem, giocata contro Alex Michelsen. Il tennista piemontese ha dunque cominciato al meglio la sua avventura nell’ATP 250 di Stoccolma, battendo in due set lo svizzero Marc-Andrea Huesler con il punteggio di 7-6 7-5 dopo un’ora e cinquantadue minuti. Nel prossimo turno Sonego affronterà il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero 2, che ha usufruito di un bye.

La partita ha visto Sonego chiudere con otto ace ed un’ottima percentuale con la prima di servizio (83% di punti fatti). Anche con la seconda ha lavorato molto bene l’azzurro, conquistando il 74% dei punti. Alla fine sono stati 34 i vincenti di Sonego contro i 18 dello svizzero, che ha commesso più errori non forzati (25 contro 23).

Nel primo set regna l’equilibrio, e soprattutto si continua a seguire l’andamento dei turni di servizio. Non ci sono palle break e solo una volta Huesler è costretto ai vantaggi. La normale conclusione del set è il tie-break, che viene totalmente dominato dall’azzurro. Sonego, infatti, scappa sul 5-0 e chiude poi sul 7-1.

Nel secondo set Sonego si trova ad affrontare una palla break nel quarto gioco, ma Huesler manca malamente la risposta di dritto. Sembra un altro set pronto a scivolare al tie-break ed invece nell’undicesimo game il piemontese conquista la prima palla break del match. L’azzurro la sfrutta subito, complice un errore di dritto dell’elvetico, e poi va a chiudere il match sul 7-5.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità