Tennis

ATP Stoccolma, Tommy Paul e Grigor Dimitrov non tradiscono. Cadono Rublev e Ruud

Pubblicato

il

Paul / LaPresse

Giornata intensa a Stoccolma, sede dell’ATP250 di questa settimana. Sul veloce indoor scandinavo riscontri di un certo rilievo ci sono stati. In primis, ci sono state le conferme di Tommy Paul e di Grigor Dimitrov.

Il californiano (n.13 del mondo) ha faticato non poco nel primo parziale contro il serbo Miomir Kecmanovic (n.55 del ranking), piegato solo al tie-break 7-6 (9). Dopo di che il match è stato in discesa e l’americano ha archiviato la pratica sul 6-2.

Sul cammino di Paul ci sarà l’eterno Stan Wawrinka. Il 39enne svizzero ha stupito con una prestazione di grande qualità contro il russo Andrey Rublev (n.7 del ranking), piegato in due tie-break sullo score di 7-6 (5) 7-6 (5). Tornando a Dimitrov (n.10 del mondo), il bulgaro ha avuto vita facile contro l’elvetico Dominic Stricker (n.317 del ranking), che nel secondo turno aveva sorpreso Matteo Berrettini.

Dimitrov è stato molto concreto e nel penultimo atto se la vedrà contro l’olandese Tallon Griekspoor (n.37 ATP), a segno per 7-5 7-6 (5) contro il norvegese Casper Ruud (n.8 ATP). Tante difficoltà per lo scandinavo in questo match, specialmente dal lato sinistro del campo.

Exit mobile version