Seguici su

Tennis

ATP Vienna, Khachanov raggiunge Berrettini ai quarti. Machac elimina Dimitrov

Pubblicato

il

Kecmanovic / LaPresse

Ottavi di finale in archivio per il torneo ATP 500 di Vienna. Lorenzo Musetti aveva già passato il turno grazie al forfait di Gael Monfils raggiungendo così Alexander Zverev, mentre Matteo Berrettini ha mostrato una delle sue migliori versioni battendo Frances Tiafoe.

E il romano se la vedrà con Karen Khachanov; il russo ha rischiato con Brandon Nakashima, che era partito a mille stravincendo la prima frazione per 6-1, ma poi il numero 24 al mondo ha rimesso in piedi la partita, aggiustando le percentuali e approfittando anche del calo del suo avversario.

Italia che oltre Lorenzo e Matteo non ha più rappresentanti dopo i ko di Luciano Darderi e Flavio Cobolli con Jack Draper ed Alex De Minaur. Per il britannico ci sarà Tomas Machac, autore di un autunno da protagonista; sulla sua cintura mette anche la ‘tacca’ Grigor Dimitrov, complicando i piani del bulgaro di raggiungere le Finals di Torino.

Avversario della Cechia anche per De Minaur, che avrà di fronte Jakub Mensik. Sempre iù interessante il classe 2005, che ha superato Miomir Kecmanovic. Con questo risultato si garantisce definitivamente la top 50 dalla prossima settimana, ma la sua classifica può soltanto migliorare.

ATP VIENNA 2024, RISULTATI 24 OTTOBRE

J. Mensik b. M. Kecmanovic 6-3 7-6
J. Draper b. L. Darderi 7-5 6-1
T. Machac b. G. Dimitrov 6-7 6-4 6-3
A. De Minaur b. F. Cobolli 7-6 3-1 RIT.
K. Khachanov b. B. Nakashima 1-6 6-3 6-4

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità