Basket

Basket, Derthona è corsara col Benfica in Champions League e rimane a punteggio pieno

Pubblicato

il

De Raffaele / FIBA.com

La Bertram Derthona rimane in vetta al gruppo G di Basketball Champions League. I piemontesi si prendono anche lo scalpo del Benfica lontano dalle mura amiche con il punteggio totale di 58-72, pesante l’apporto di Christian Vital con 17 punti in 27′ e gli 11 di Ismael Kamagate, che permettono alla squadra di Walter De Raffaele di rimanere in vetta al gruppo G con tre vittorie in tre partite.

Derthona parte meglio, con più aggressività, e il canestro di Strautins offre il 3-7 al 3′. Non si segna molto nella fase centrale, la squadra di De Raffaele regge i tentativi di rimonta dei portoghesi trovando sette punti negli ultimi settanta secondi con Candi che firma il +8 prima della tripla di Barbosa che imbastisce il 16-21 del 10′.

Il tentativo di fuga firmato Candi e Weems viene stoppato sul nascere da due iniziative personali di Carvacho, autore del 25-27 al 16′. Non si segna molto, Betinho Gomes mette a segno la tripla del 32-33 a 113 secondi dall’intervallo, ma lì arriva un parziale pesante di Derthona di 8-0 con Vital e Severini per il 32-41 del 20′.

E i piemontesi sentono l’odore della preda. Si continua a segnare poco per molti minuti, ma le strisce più convincenti sono quelle di Derthona: i canestri di Gorham e Vital regalano il +13 (36-49) al 25′ ma il Benfica ha l’abilità di non affondare grazie a Barbosa, Dreschel e Francisco: è 46-57 al 30′.

La Bertram infligge poi la mazzata finale alla partita dal 34′ in poi: apre la tripla di Denegri, poi Weems, Gorham e Kamagate imbastiscono il break di 8-0 che spinge gli ospiti in fuga definitiva sul 51-68, ormai irrecuperabile in tre minuti e mezzo. Derthona può dunque festeggiare

Exit mobile version