Calcio a 5
Calcio a 5, Brasile e Argentina si affronteranno nella Finale dei Mondiali 2024
Domenica 6 ottobre saranno Brasile e Argentina a contendersi il titolo mondiale del calcio a 5. In Uzbekistan la conquista della rassegna iridata verrà fuori dal confronto tra le due potenze sudamericane del futsal, che si sono meritate l’accesso all’ultimo grazie ai successi in semifinale, rispettivamente contro l’Ucraina e la Francia.
Nella prima sfida menzionata, la compagine verdeoro ha fatto valere le sue qualità caratteriali, oltre che tecniche, visto che nella prima frazione di gioco gli ucraini erano in vantaggio grazie alla marcatura di Cherniavskyi al 18′. Nella ripresa la reazione della compagine brasiliana, determinata anche dall’autorete di Semenchenko a cui ha fatto seguito la doppietta Dyego, con la marcatura decisiva su rigore. Korsun aveva siglato il gol del momentaneo 2-2.
Con lo stesso score (3-2) la formazione argentina ha battuto i francesi. Arrieta e Claudino si sono fatti trovare pronti all’appuntamento per il gol, rispondendo così al momentaneo 1-1 nel primo tempo di Menendez. La squadra transalpina si è riportata sotto con Toure a inizio ripresa, ma negli ultimi minuti il rigore di Arrieta ha regalato il passaggio di turno all’Argentina.
Giova ricordare che sempre domenica (ore 14.30) la Francia e l’Ucraina si affronteranno nella Finalina per il terzo posto e ci si aspetta un confronto particolarmente equilibrato, anche per quanto si è potuto notare nel corso delle semifinali.