Formula 1

Carlos Sainz raggiante per la vittoria in Messico: “Weekend perfetto, per superare Verstappen dovevo sorprenderlo”

Pubblicato

il

È stato lo spagnolo Carlos Sainz a trionfare nel GP del Messico, 20° appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito centroamericano il pilota della Ferrari ha completato il proprio weekend perfetto e, dopo la pole-position, è andato a prendersi una vittoria di pura classe in una gara molto concitata, dove ha dimostrato di essere il migliore.

Per l’iberico è il secondo successo stagionale dopo quello in Australia e il quarto in carriera nel Circus. Un risultato importante che, insieme al terzo posto di Charles Leclerc (preceduto dalla McLaren di Lando Norris), ha permesso alla scuderia di Maranello di portarsi in seconda posizione a -29 dal team di Woking in classifica generale. Ferrari trionfante a Città del Messico 34 anni dopo l’affermazione di Alain Prost.

È stato speciale vincere qui a così tanti tifosi. Fin dal venerdì ho avuto belle sensazioni alla guida della monoposto e me le sono portare per il resto del fine-settimana. Non è stata una bella partenza la mia, ma sono poi riuscito a mettermi in scia a Verstappen e per superarlo bisognava rischiare. Sono riuscito a sorprenderlo in frenata e da lì la mia gara è stata di grande consistenza“, ha raccontato il madrileno ai microfoni.

La macchina si è dimostrata veloce e ci siamo confermati in lotta per il campionato costruttori. Voglio godermi al massimo questa parte finale di stagione e contribuire al successo della scuderia di Maranello“, ha aggiunto l’iberico, che ha voluto ringraziare anche il pubblico messicano molto caloroso. Appuntamento, dunque, in Brasile nel prossimo weekend (1°-3 novembre).

Exit mobile version