Tennis

Chi è il prossimo avversario di Musetti a Vienna? Ultimo precedente dolcissimo, ma l’eventuale quarto fa paura

Pubblicato

il

Musetti / IPA Agency

Lorenzo Musetti ha sconfitto Lorenzo Sonego nel derby andato in scena nel torneo ATP 500 di Vienna e si è così qualificato agli ottavi di finale sul cemento della capitale austriaca. Il tennista toscano si è imposto in due set, regolando il rivale piemontese con il punteggio di 6-3, 6-2 e meritandosi così all’approdo al turno successivo. Il 22enne ha avuto la meglio nel primo scontro diretto disputato contro il 29enne, rispettando il pronostico della vigilia da numero 17 al mondo contro il numero 49 del ranking ATP.

Lorenzo Musetti ha così rialzato la testa dopo la battuta d’arresto rimediata al primo turno del Masters 1000 di Shanghai e ora proverà a farsi strada in questa manifestazione che precede il Masters 1000 di Parigi-Bercy, ma quale sarà il suo prossimo avversario? L’azzurro incrocerà il francese Gael Monfils, che ha regolato il suo connazionale Quentin Halys per 7-6(5), 6-3. Il nostro portacolori è in vantaggio per 2-1 nei precedenti: quest’anno ha sconfitto il transalpino al secondo turno del Roland Garros e al debutto alle Olimpiadi di Parigi 2024 (poi concluse con la medaglia di bronzo). Monfils si impose tre anni fa proprio a Vienna ai sedicesimi di finale.

Lorenzo Musetti partirà con i favori del pronostico contro il 38enne, attuale numero 52 del mondo, ma poi il suo tabellone potrebbe farsi durissimo: ai quarti di finale, infatti, potrebbe profilarsi una sfida al tedesco Alexander Zverev, numero 3 del mondo che ha regolato l’austriaco Schwaerzier in due set e he ora è atteso dallo statunitense Giron.

Exit mobile version