Ciclismo
Ciclismo, gli italiani già sicuri di passare professionisti nel World Tour nel 2025
La stagione 2024 del ciclismo su strada è praticamente terminata, con il calendario delle corse che si è chiuso. I corridori in questi giorni si prenderanno giustamente un periodo di vacanza, ma le varie squadre stanno già pensando al prossimo anno. Diversi i colpi di mercato previsti nelle prossime settimane per completare le rose.
Movimenti anche in casa Italia, con alcune delle giovani promesse tricolori che passeranno al professionismo nella prossima stagione. Sono quattro gli azzurri che entreranno a far parte del World Tour. L’Astana Qazaqstan è sempre più a tinte italiane: altri due colpi nel Bel Paese per la compagine kazaka, che avrà a disposizione Florian Samuel Kajamini ed Alessandro Romele.
Andrea Raccagni Noviero, classe 2004, ha confermato i suoi progressi ed entrerà a far parte del Wolfpack: la Soudal-QuickStep ha infatti deciso di offrire un contratto al giovane italiano. Spazio alla Bahrain-Victorious per i prossimi due anni per il classe 2003 Daniel Skerl, velocista. Diverso invece il percorso di Sergio Meris, che volerà alla Unibet Tietema Rockets, compagine Professional.