Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Miriam Vece approda ai quarti di finale nel keirin ai Mondiali

Pubblicato

il

Miriam Vece ed Hetty van de Wouw
Miriam Vece ed Hetty van de Wouw / IPA Sport

E’ iniziata l’ultima giornata di gare ai Mondiali 2024 di ciclismo su pista, in corso a Ballerup, in Danimarca: nella sessione mattutina si sono disputati il primo turno ed il successivo ripescaggio del keirin femminile e le semifinali della velocità individuale maschile.

Nel keirin femminile è approdata ai quarti di finale l’unica rappresentante italiana in gara questa mattina, Miriam Vece: l’azzurra, dopo aver chiuso al quinto ed ultimo posto la seconda batteria del primo turno, nella quarta serie dei ripescaggi si è classificata seconda, staccando l’ultimo pass per il turno successivo.

Nessun azzurro, invece, era riuscito a spingersi fino alle semifinali della velocità individuale maschile: in finale ci sarà una sfida tutta neerlandese tra Harrie Lavreysen, che ha superato per 2-0 il nipponico Kaiya Ota, ed il connazionale Jeffrey Hoogland, capace di rimontare ed imporsi al decider sull’atleta di Trinidad & Tobago Nicholas Paul. L’asiatico ed il caraibico si sfideranno invece per il bronzo.

Mondiali ciclismo su pista 2024 oggi, calendario 20 ottobre: orari, tv, programma, streaming, italiani in gara

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità