Ciclismo

Ciclismo su pista, Paternoster comincia l’Omnium dei Mondiali con l’undicesimo posto nello Scratch

Pubblicato

il

Letizia Paternoster/LaPresse

Comincia in salita la prova dell’Omnium femminile ai Mondiali di ciclismo su pista per Letizia Paternoster. L’azzurra ha concluso solamente all’undicesimo posto la gara dello Scratch ed ora è costretta ad inseguire per andare a caccia di una medaglia. Per la trentina sarà già importante la Tempo Race, che si correrà tra poco.

A trionfare nella prova dello Scratch è stata la messicana Yareli Acevedo Mendoza, conquistando i 40 punti destinati alla vincitrice. Secondo posto per la danese Amalie Dideriksen (38 punti), che è una delle principali favorite per la vittoria finale e argento iridato in carica. Terza posizione, invece, per la ceca Petra Sevcikova (36) davanti alla norvegese Anita Yvonne Stenberg (34) e alla francese Victorie Berteau (32).

A completare la top-10 ci sono l’irlandese Lara Gillespie (30), la britannica Jessica Roberts (28), la portoghese Maria Martins (26), la neozelandese Ally Wollaston (24) e la svizzera Aline Seitz (22). Come detto in undicesima posizione ha concluso Letizia Paternoster, che così ha conquistato 20 punti. Prestazione deludente anche per l‘americana Jennifer Valente, solamente quattordicesima e che ha conquistato 14 punti.

Alle ore 16.00 si terrà la Tempo Race, mentre poi in serata si terranno le ultime due gare dell’Omnium. Alle 19.34 ci sarà la gara a eliminazione e poi chiusura finale alle 21.03 con la corsa a punti.

Exit mobile version