Curling

Curling, Italia eliminata dalla Spagna ai Mondiali a squadre miste

Pubblicato

il

Italia curling / WCF

Si è conclusa l’avventura dell’Italia ai Mondiali di curling a squadre miste, che si stanno svolgendo ad Aberdeen (Gran Bretagna). La nostra Nazionale è stata sconfitta dalla Spagna agli ottavi di finale con il punteggio di 8-6, salutando così la rassegna iridata aperta a ben trentanove Nazionali che si sono fronteggiati nel formato che prevede sfide con quartetti composti da due uomini e due donne (specialità non olimpica, ai Giochi si gareggia con formazioni di unico genere e nel doppio misto).

Gli azzurri avevano superato il round robin con cinque vittorie consecutive (11-3 sull’India, 9-1 sull’Irlanda, 12-2 sull’Australia, 17-2 su Porto Rico e 12-2 sulla Nigeria) dopo aver rimediato due sconfitte iniziali (5-6 contro la Svezia e 2-8 contro la Polonia), cedendo però nella prima sfida a eliminazione diretta.

Giorgia Maurino, Simone Gonin, Lorenzo Maurino e Anna Maria Maurino hanno dovuto sempre inseguire in un incontro privo di mani rubate (1-2 dopo due end, 2-4 dopo la quarta frazione, 4-7 dopo il sesto parziale), cedendo al cospetto della compagine iberica, brava a sfruttare nel miglior modo possibile la regola del martello. I quarti di finale sono i seguenti: Norvegia-Spagna, Olanda-Giappone, Svezia-Polonia, USA-Svizzera.

Exit mobile version