Sci Alpino

Della Vite guarda avanti: “Non avevo feeling, ho un mese di tempo”

Pubblicato

il

Filippo Della Vite / LaPresse

Sono tre gli azzurri che prenderanno parte alla seconda manche del gigante maschile di Soelden, in Austria, valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino: comanda il norvegese Alexander Steen Olsen, ma Luca De Aliprandini è ottavo a 0″76. Bene anche Alex Vinatzer, tredicesimo a 1″20, e Giovanni Borsotti, 23° a 1″95.

Non supera il taglio, invece, Filippo Della Vite, 36° a 2″97: l’azzurro, reduce dall’intervento al pollice della mano destra, incoccia in una porta proprio con la parte dolente e protetta da un tutore, non riuscendo a rientrare tra i primi 30. Gli azzurri hanno parlato a fine manche al sito della FISI.

Filippo Della Vite ha analizzato i fattori che hanno inciso sulla propria prestazione: “Non ho sofferto, ma pensavo di fidarmi di più, invece ero molto alto di linea. Poi mi sono incastrato nella porta, ma anche la prima parte non era buona. Adesso c’è un po’ di pausa e proverò a ritrovare il miglior feeling“.

Sorprese a Soelden: fuori Odermatt, brilla Braathen, buoni segnali da Hirscher! Comanda Steen Olsen

Soddisfatto Luca De Aliprandini: “Ho fatto una bella manche, non al 100%, sono contento della parte centrale e la cosa mi fa ben sperare, perché è lì che Brignone ieri ha vinto la gara. Ho lasciato qualcosa di troppo nella parte finale, ma nella seconda manche si rimescolerà tutto. Sono lì e ci proverò“.

Alex Vinatzer non è completamente soddisfatto, ma è fiducioso in vista della seconda run: “La prima è andata. Ho perso subito un appoggio in alto e non mi sono più fidato di fare così tanta velocità. Nella seconda con il cambio della luce è un attimo guadagnare o perdere“.

Giovanni Borsotti punta a migliorare piazzamento e prestazione nella seconda manche: “Avevo tante aspettative in questa prima manche, volevo un po’ vedere a che punto ero. Il muro mi ha un po’ fregato, ma c’è la seconda dove cercherò di fare un po’ meglio“.

Exit mobile version