Tennis
Diego Schwartzman non ha dubbi: “Jannik Sinner intimorisce per il suo tennis”
Un giocatore che fa paura. Jannik Sinner è stato oggetto d’analisi nel Podcast “Nothing Major” con Diego Schwartzman e il tennista argentino, che ha terminato la sua carriera nel 2024, ha avuto modo di confrontarsi con l’altoatesino (n.1 del mondo) in quattro circostanze, uscendone sempre perdente.
Ne ha parlato l’ex giocatore sudamericano, analizzando nel dettaglio le caratteristiche del pusterese: “Volendo scegliere un rappresentante della nuova generazione, dico che Jannik Sinner è il giocatore che per il suo tennis più sa intimorirti. Ci ho giocato contro qualche volta e, anche quando non era top-10, mi chiedevo chi fosse e come riuscisse a tirare con quella potenza e a muoversi così. Era spaventoso“.
“È una cosa pazzesca perché io e altri abbiamo giocato contro Novak Djokovic, Roger Federer e Rafa Nadal, erano degli dei. Ma Sinner e anche Alcaraz, quello che fanno in campo, è veramente incredibile”, ha aggiunto Diego.
Un tema già trattato, da un certo punto di vista, anche da Taylor Fritz, che ha esaltato la capacità di colpire la palla da parte di Jannik e Carlos e nello stesso tempo il loro essere in perfetto equilibrio. Spetterà all’italiano e allo spagnolo confermare con i risultati queste valutazioni, in relazione ai successi che tutti si aspettano da loro, tenendo però conto già degli eccellenti riscontri ottenuti finora.