Equitazione

Equitazione, ai Rome Gladiators di De Luca la tappa di Rabat. Alle Cannes Stars la Global Champions League

Pubblicato

il

Lorenzo De Luca / IPA Sport

La Global Champions League 2024 si è ufficialmente conclusa con l’ultima tappa di Rabat, chiusasi pochi minuti fa sul campo di gara marocchino. A vincere, in questa tappa africana, sono stati i Rome Gladiators.

Il team che comprende anche l’italiano Lorenzo De Luca, decisivo nel secondo round del contest con un bellissimo netto in sella a Denver de Talma (80.19), si è imposto mettendo insieme un crono complessivo di 161.46 senza alcun errore, complice anche la performance altrettanto precisa di Kyle Timm in sella a Casino Calvin.

In seconda e terza piazza, a completare il podio, ci hanno pensato gli Stockholm Hearts – con un tempo di 155.81 condito però da 4 penalità – e gli Shangai Swans, sul gradino più basso del podio avendo fatto fermare il cronometro a 157.43 anche loro con 4 penalità. Al 14esimo posto, invece, la squadra dei Mexico Amigos, che nella sua line up comprendeva Francesco Turturiello. 

La classifica generale della Global Champions League 2024 ha visto imporsi le meravigliose Cannes Stars: la squadra tutta al femminile, che oggi si è piazzata all’ottavo posto (158.07 con 12 penalità) ha chiuso la competizione a quota 301 punti, mentre a 281 punti sono arrivati i Riesenbeck International, oggi quinti, e a 270 gli Stockholm Hearts.

Domenica si tornerà a competere, questa volta con l’appuntamento individuale: quello del Global Champions Tour.

Exit mobile version