Seguici su

Completo

Equitazione: Matteo Orlandi è il nuovo campione italiano di Completo

Pubblicato

il

Podio Campionati Assoluti Completo_FISE
Podio Campionati Assoluti Completo / FISE

Una cavalcata, è proprio il caso di dirlo, durata dal primo all’ultimo giorno. Matteo Orlandi, in sella al suo RLE Limbo Kaiser, si è preso il titolo italiano di Completo per il 2024.

Il rappresentante dell’Esercito, al Centro Equestre Federale ‘Ranieri di Campello’ sito all’interno dell’Impianto sportivo equestre dei Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa (Roma), ha concluso la sua prova – dopo i round di dressage, cross country e salto ostacoli – con lo score di 38.80 battendo nettamente la concorrenza.

Al secondo e al terzo posto infatti sono arrivati Alessio Proia (Gatto Salta d’O) e Mattia Luciani (Leopold K), con il punteggio di 47.40 e 48.50, mentre Federico Riso (Diabella 10) si è sistemato in quarta posizione a 83.80.

La stagione del Completo va così in archivio. Un 2024 che ha visto l’Italia ben figurare a livello internazionale, con anche la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’obiettivo per il 2025 sarà quello di continuare a sviluppare la competitività nella Nations Cup passando anche dagli appuntamenti nazionali.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità