Basket

Basket femminile, Sesto San Giovanni ha vita facile in EuroCup sul Benfica al PalaBorsani

Pubblicato

il

Makurat / Fiba.com

Seconda vittoria in fila per la Geas Sesto San Giovanni in EuroCup femminile. Non c’è storia al PalaBorsani di Castellanza, con le lombarde che hanno vita facile contro il Benfica: punteggio finale nettissimo per 92-58, con Anna Makurat mattatrice della sfida con 30 punti in 34 minuti a cui aggiunge 12 rimbalzi, di cui 4 offensivi.

Ma la partita è decisa sin dai primissimi minuti. La polacca è protagonista con una striscia di undici punti in fila che portano in avanti la Geas, poi ci pensano Conti, Moore e Gwathmey, che sono le altre promotrici di un parziale di 14-0 che spingono Sesto avanti sul 25-9 dell’8′. Poi Gwathmey e Gustavsson a mettere il punto esclamativo su un primo quarto dominato sul 33-15.

E da lì è un vero e proprio dominio. Il secondo quarto vede il Benfica provarci con Ovner e Faustino, ma riducendo il margine a tredici lunghezze al massimo. La Geas gestisce e con un altro break di 13-2 a cavallo di secondo e terzo quarto tocca il +24 al 23′ (59-35). Non c’è più sfida, la partita diventa un lunghissimo garbage time con il successo in tasca per il roster di Cinzia Zanotti.

Che in questo modo cementano il secondo posto nel gruppo K; il Besiktas rimane a punteggio pieno dopo il successo con Namur e Sesto San Giovanni ha ora un largo margine proprio sul Benfica, terzo in classifica.

Exit mobile version